IlRaccontaLibro
Scuola Media Alighieri-Tanzi Mola di Bari
IlRaccontaLibro
Scuola Media Alighieri-Tanzi Mola di Bari
Il Raccontalibro: "Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e che nessuno sa cosa sarà.."
Mi chiamo Alessia, mi piace leggere perché leggere è come un viaggio fatto con la fantasia, il piacere della lettura ci regala un posto dove andare anche quando dobbiamo rimanere dove siamo , è bello leggere perché non si vive soltanto la propria vita , ma anche quella altrui.
Mi chiamo Azzurra, ho 12 anni, e frequento la 2^f della Scuola Alighieri-Tanzi. Mi piace leggere perché mi piace immaginare di vivere le esperienze della protagonista del libro nella mia mente.
Mi chiamo Mariangela ho 12 anni e frequento la 2 F della sede Alighieri-Tanzi.
Mi piace leggere perché grazie alla lettura, riesco ad allontanarmi dal mio mondo e immergermi nella storia che il libro racconta. I libri mi piacciono molto anche perché grazie a loro, la mia mente si apre di più e riesco a viaggiare con la fantasia. Ogni volta che ne leggo uno, mi sento un personaggio della storia. Inoltre i libri sono il mio passatempo preferito.
Sono Vito Buttaro, frequento la scuola Alighieri-Tanzi e mi piace leggere perché ogni volta mi catapulto in una nuova avventura
Sono Gabriele, ho undici anni, vivo a Mola di Bari e frequento la scuola media Dante Alighieri. Mi piace leggere perché leggendo entro in un mondo fantastico dove tutto è possibile. Anche l' impossibile. Leggendo posso usare al meglio la mia creatività che mi fa immaginare tutti i luoghi, il tempo e i personaggi del racconto.
Io leggo perché: nella vita c'è sempre qualcosa che non mi fa sentire abbastanza o adatta, leggere mi permette di conoscere nuove persone, viaggiare e spostarmi in altri mondi, ridere e piangere per storie che mi fanno sognare. Ecco perché io leggo, perché leggere per me è come un modo di evadere dalla vita monotona di tutti giorni e sognare ad occhi aperti.
Mi chiamo Andrea e ho 12 anni. MI piace leggere perché è un passatempo che ti apre la mente
Mi chiamo Margherita e ho 12 anni. Mi piace leggere perché la lettura mi permette di smettere di pensare e abbandonarmi completamente alla storia. I libri che leggo di più sono i classici.
Leggo perché sono molto curioso e la lettura mi aiuta a crescere. Grazie alla lettura imparo nuovi vocaboli, imparo a esprimermi meglio e leggendo, con la mia fantasia, viaggio in tanti mondi diversi. Leggere, specialmente la sera, mi aiuta a rilassarmi e ad addormentarmi meglio.
Leggo perchè per me questo mondo non è abbastanza e immergendomi nella lettura scopro altre universi che riescono sempre a rendermi felice aiutandomi ad abbandonare situazioni tristi e noiose
Io leggo perché la lettura arricchisce la mente e fa viaggiare..facendoti diventare il personaggio e allo stesso tempo l’autore
Mi chiamo Miriam ho 11 anni e frequento la scuola media Alighieri Tanzi amo leggere perché mi piace sfruttare la mia fantasia e leggendo immagino tutte le scene.
Inoltre leggere mi rilassa, infatti non mi addormento mai senza leggere almeno una pagina. La lettura mi calma e tranquillizza. Vi svelo il segreto: quando sono arrabbiata prendo un libro e.............entro nel magico mondo della lettura. Provateci anche voi e vedrete che funziona
Mi chiamo Naike, ho 12 anni, frequento la classe 2A della scuola Alighieri-Tanzi. Mi piace leggere perché quando lo faccio entro in un mondo pieno di avvenuta e di mistero . Leggere è un modo di volare senza ali. È il mio rimedio alla noia e alla tristezza , mi fa distaccare dai pensieri e dai problemi
Mi chiamo Pietro, ho 11 anni e vivo a Mola di Bari. Io leggo perché è una delle cose che amo fare nel tempo libero, mi coinvolge e mi permette di acquisire nuove conoscenze ed esprimermi meglio. Leggere è una passione che si acquisisce sin da piccoli grazie alle storie lette dalla mamma o dal papà per farci addormentare. Leggere per me è un momento di svago, dove mi immergo in un mondo fantastico, in una scena del crimine o in un’avventura che vorrei non finisse mai.
Mi chiamo Simona ho 12 anni e frequento la 2^F della scuola Alighieri Tanzi. Mi piace leggere perché la lettura è il mio modo per staccare da tutto e da tutti. Quando Incomincio a leggere mi incuriosisco sempre di più. Quando lo faccio, la maggior parte delle volte mi viene la pelle d’oca